Apiary

In un futuro lontano, gli esseri umani non abitano più la Terra. La causa della loro scomparsa (o forse della loro estinzione) è sconosciuta, ma la loro assenza ha creato un vuoto pronto ad essere riempito da un'altra specie senziente.

Nel corso di generazioni sconosciute, una fra le tante specie di api si è evoluta per colmare quel vuoto. Cresciute in dimensioni e intelligenza fino a creare una società altamente avanzata, si chiamano Mellifera e hanno ottenuto notevoli progressi tecnologici, oltre alla tecnologia ereditata dalle rovine umane, compreso il viaggio spaziale.

In Apiary, ogni giocatore controlla una delle venti fazioni uniche a disposizione. La propria fazione inizia il gioco con un alveare, alcune risorse e un numero limitato di api operaie. Ciascuno si troverà a fronteggiare una sfida che combina il posizionamento delle api operaie e la costruzione dell'alveare: esplorare pianeti, raccogliere risorse, sviluppare tecnologie e creare 'sculture' per dimostrare la forza della propria fazione (misurata in punti vittoria) nell'arco di un anno.

Tuttavia, esiste una minaccia incombente nota come Dearth, che limita le azioni che i lavoratori possono compiere prima di dover essere ibernati. Riuscirete a prosperare o, semplicemente, a sopravvivere?
Anno 2023
Giocatori da 1 a 5
Età da 14 anni
Tempo di gioco 75 (da 60 a 90)
Voto BGG 7,8
Autore Connie Vogelmann
Casa editrice Ghenos Games
Difficoltà 3,0
Gruppo -
A disposizione dal 07/05/2024
Note -
Recensione -
Allegato -