Parchis Xxl

Lo scopo del gioco è di far procedere i propri segnalini dalla casa-base fino alla propria base di arrivo, lungo un percorso fatto di caselle in ragione dei punti ottenuti lanciando 2 dadi. La peculiarità del gioco, dalla quale nasce il nome, è quella di poter "mangiare" un segnalino avversario per costringere il giocatore a ricominciare, provocando in genere una reazione innervosita. Movimenti come il mangiare i segnalini avversari, arrivare sulla casella finale o fare lo stesso risultato su entrambe i dadi danno la possibilità di accelerare il proprio gioco. Ma c'è anche la possibilità di fare un "blocco" o "muro", per cui altre pedine non potranno avanzare nel gioco finché il muro non viene abbattuto da un tiro 'doppio'. Un giocatore vince quando per primo posiziona le 4 pedine sulla base di arrivo, arrivando con il giusto punteggio dei dadi.
Anno 400
Giocatori da 2 a 6
Età da 5 anni
Tempo di gioco 30 (da 30 a 30)
Voto BGG 4,5
Autore -
Casa editrice -
Difficoltà 1,2
Gruppo -
A disposizione dal 26/04/2018
Note -
Recensione -
Allegato -