Parchis Xxl |
Lo scopo del gioco è di far procedere i propri segnalini dalla casa-base fino alla propria base di arrivo, lungo un percorso fatto di caselle in ragione dei punti ottenuti lanciando 2 dadi. La peculiarità del gioco, dalla quale nasce il nome, è quella di poter "mangiare" un segnalino avversario per costringere il giocatore a ricominciare, provocando in genere una reazione innervosita. Movimenti come il mangiare i segnalini avversari, arrivare sulla casella finale o fare lo stesso risultato su entrambe i dadi danno la possibilità di accelerare il proprio gioco. Ma c'è anche la possibilità di fare un "blocco" o "muro", per cui altre pedine non potranno avanzare nel gioco finché il muro non viene abbattuto da un tiro 'doppio'. Un giocatore vince quando per primo posiziona le 4 pedine sulla base di arrivo, arrivando con il giusto punteggio dei dadi. |
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Anno |
400 |
Giocatori |
da 2 a 6 |
Età |
da 5 anni |
Tempo di gioco |
30 (da 30 a 30) |
Voto BGG |
4,5 |
Autore |
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Casa editrice |
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Difficoltà |
1,2 |
Gruppo |
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A disposizione dal |
26/04/2018 |
Note |
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Recensione |
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Allegato |
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