Aeon's End

Aeon’s End è un gioco di deck-building collaborativo in cui non devi mai mischiare il tuo mazzo, l’ordine di turno variabile simula il caos della battaglia e la gestione delle carte impone scelte cruciali.

Il tuo obiettivo è sconfiggere la Nemesi prima che la tua dimora, Gravehold, sia invasa o che hai esaurito le forze.
Ogni round, i giocatori e la Nemesi agiranno a turno in ordine casuale. Durante il proprio turno, un giocatore potrà lanciare incantesimi, ottenere nuove gemme, reliquie e incantesimi dalla riserva, manipolare le brecce e usare la sua abilità speciale.

Ciascuna delle quattro Nemesi incluse nel gioco è unica ed effettua azioni diverse. I giocatori dovranno, quindi, adattare le proprie strategie di volta in volta per uscirne vincitori.

L’ordine di turno è determinato dal mazzo apposito che indica chi sarà, tra i giocatori o la Nemesi, a giocare.

I giocatori lanciano incantesimi preparati su una breccia aperta, giocano e ottengono carte, gestiscono le brecce e applicano gli effetti delle carte. Infine, riforniscono la mano di carte.

La Nemesi applica gli effetti dei seguaci e dei poteri, pesca una carta per attaccare, giocare effetti immediati o tenerla per effetti futuri.

I giocatori vincono se il mazzo Nemesi è esaurito (e non ci sono più carte Seguace e Potere) e la Nemesi non ha Punti Vita.
I giocatori perdono se loro o Gravehold non hanno Punti Vita.
Anno 2023 (edizione originale del 2016)
Giocatori da 1 a 4
Età da 14 anni
Tempo di gioco 60 (da 60 a 60)
Voto BGG 7,9
Autore Jenny Iglesias, Nick Little (I), Kevin Riley
Casa editrice Ghenos Games
Difficoltà 2,8
Gruppo -
A disposizione dal 17/05/2024
Note -
Recensione -
Allegato -